Studiare

Libri Scolastici

Scheda del servizio

2 dicembre 2020
L’art. 156 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, attribuisce ai Comuni la competenza della fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, secondo modalità stabilite dalla legge regionale;

L’art. 31 della Legge Regionale n.28/2007 pone in capo al Comune di residenza degli alunni l’onere per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria;

Attraverso la Scuola, il Comune consegna ai genitori degli alunni una cedola libraria che permette il ritiro gratuito dei libri di testo, presso qualunque esercente del settore. Le cedole stesse sono titolo valido per l’esercente al fine di richiedere al Comune il pagamento dei volumi forniti.

Alle famiglie degli alunni residenti a Borgofranco d’Ivrea, frequentanti la locale Scuola Primaria le cedole librarie saranno consegnate direttamente dalle insegnanti all'inizio di ogni anno scolastico. La cedola dovrà essere firmata dal genitore e presentata al librario per il ritiro dei testi già prenotati.
Le famiglie degli alunni frequentanti la locale Scuola Primaria, ma non residenti a Borgofranco d’Ivrea, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per la fornitura delle cedole librarie.

Per ulteriori i informazioni contattare l’Ufficio Scuole al numero 0125-755813 o inviare una email: scuola @comune.borgofranco.to.it.