10-11-2021

Celebrazioni in onore del Gen. Prof. Ing. Luigi Broglio nel 110° Anniversario della nascita e 20° Anniversario della morte

Sabato 13 Novembre 2021

Palazzo Marini – Convegno con la partecipazione di Aeronautica Militare, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Università La Sapienza di Roma, Scuola di Ingegneria Italiana, Politecnico di Torino, AIDAA.

Comune di Borgofranco d’Ivrea – Inaugurazione targa commemorativa e installazione artistica in presenza delle autorità

Per tutti i dettagli prendere visione del programma.
18-11-2021

GRAZIA

venerdì 26 e sabato 27 novembre 2021 ore 21.30

Racconti di Grazia Deledda in concerto

BAJO DORA
Centro Etnologico Canavesano
via dei Ribelli, 19
26-10-2021

GIORNATA DI FORMAZIONE - La gestione della vegetazione nelle fasce fluviali

4 novembre 2021 – Dora Baltea (TO)

Il Settore Tutela delle Acque della Regione Piemonte e IPLA organizzano una giornata dedicata a tecnici agronomi-forestali funzionari, direttori lavori di enti pubblici e liberi professionisti, per presentare diverse tipologie di interventi di riqualificazione multifunzionale della fascia fluviale: fasce tampone, interventi selvicolturali multifunzionali e contrasto alle specie esotiche invasive.

Durante l’incontro interverranno i vari soggetti coinvolti, tra cui proprietari, affittuari, ditte specializzate che hanno eseguito gli interventi, e verranno esposte le forme contrattuali con le quali sono stati realizzati i lavori.

L'iniziativa, inizialmente prevista nel 2020 nell'ambito del progetto Interreg ALCOTRA Eau Concert II, è stata posticipata al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

In allegato sono presenti tutte le inf   dettaglio
25-10-2021

Romanzo storico vincitore del Concorso Nazionale Images

venerdì 5 novembre alle ore 20,45

Il nuovo romanzo storico vincitore del Concorso Nazionale Images “Tout est et n'est rien - Aosta-Oropa Aimone di Challant un Vescovo eretico” dell’autore Alfredo Bider sarà presentato dalle Edizioni Pedrini, venerdì 5 novembre alle ore 20,45, nella Sala d'Armi del prestigioso Castello di Issogne.
06-02-2020

Via Francigena. Road to Rome 2021. Start Again!

6 Agosto 2021

Venerdì 6 agosto 2021 il nostro Comune ha accolto la delegazione di pellegrini e camminatori nell'ambito della lunga marcia “Via Francigena. Road to Rome 2021.

Start again!” in occasione del 20° anniversario della fondazione della Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF). Il Comune ha ricevuto un caloroso e sentito ringraziamento per il sostegno e l’accoglienza a loro dedicata.